• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'8 e il 9 luglio 2020 si svolgerà un workshop online organizzato dalla DG DEFIS della Commissione europea per discutere le necessità e le problematiche specifiche affrontate dal settore aeronautica, difesa e spazio a causa della crisi legata al Covid-19.

L'ecosistema "Aerospazio e Difesa" rientra tra i 14 ecosistemi industriali interpellati dalla Commissione europea per orientare la stesura del Recovery Plan, il piano per la ripresa economica post-coronavirus, presentato lo scorso 27 maggio.

Il workshop è aperto a diversi attori di questo ecosistema, dalle grandi imprese alle PMI e startup, dagli istituti di ricerca al mondo accademico, dai service provider ai fornitori di tecnologia.

Il workshop si articolerà in 3 sessioni: aeronautica, difesa e spazio. Durante le sessioni, i partecipanti potranno discutere rischi e vulnerabilità nel contesto geopolitico in cambiamento dopo la pandemia. Verranno esplorate anche potenziali sinergie tra i 3 settori e le possibili misure di mitigazione e di miglioramento della resilienza dell'ecosistema nel suo complesso.

Per partecipare è necessario registrarsi.