• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

La Regione Emilia-Romagna finanzierà altre 40 proposte candidate al bando per progetti di ricerca e innovazione per soluzioni volte a contrastare l’epidemia di Covid-19, scaduto il 27 aprile 2020.

Le proposte, presentate da imprese emiliano-romagnole, riceveranno un contributo complessivo dalla Regione di oltre 4 milioni di euro e dovranno concludersi entro 6 mesi dall'approvazione del finanziamento, garantendo una rapida industrializzazione e adozione almeno su scala regionale.

Il bando rappresentava la terza finestra di finanziamenti regionali per far fronte all'emergenza sanitaria, con un fine duplice: da un lato contrastare la diffusione del contagio, migliorare l'assistenza ai pazienti, potenziare le attività di laboratorio; dall'altro, gestire il rischio di contaminazione con la progressiva eliminazione delle misure di contenimento.

In totale, sono stati finanziati 86 progetti promossi da imprese e laboratori dela Rete regionale Alta Tecnologia, per 9,3 milioni di euro di risorse complessive.