• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Il 13 luglio 2020 si terrà il seminario online "Il capitolo Energia dell’European GreenDeal e il PNIEC: opportunità per imprese e professionisti di oggi e domani" organizzato da AEIT, RSE, EMS, Ordine ingegneri provincia di Pavia.

Il seminario si inquadra in una trattazione più ampia, cominciata con l’evento AEIT del 21 maggio su Energia e Clima, dove sono state fornite evidenze dell’effetto antropico sul riscaldamento globale e sono stati discussi i fondamenti del progetto Europeo sulla decarbonizzazione.

Durante l'evento si discuterà dei pilastri fondamentali del Green Deal nell'energia e del piano europeo di recupero Next Generation Europe, al fine di rilanciare gli investimenti e creare posti di lavoro a supporto della crescita dell’economia secondo una traiettoria più sostenibile.

Verranno inoltre illustrati e analizzati i percorsi di decarbonizzazione individuati negli scenari dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, i rischi per la sostenibilità del settore energetico dovuti alla pandemia di Covid-19 e le lezioni che possono essere apprese alla luce del PNIEC - Piano Nazionale Integrato Energia e Clima in termini di opportunità per l’industria e per le nuove professioni.

Al termine dell'evento è prevista una sessione di domande e risposte.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea