• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Nell'ambito del programma Interreg Med (Asse 4 - Enhancing Mediterranean Governance) sono stati approvati il 21 luglio 2020 due nuovi progetti strategici innovativi con focus sulla bioeconomia blu.

I due nuovi progetti - "B-Blue" e "BLUE BIO MED" - coinvolgono entrambi un totale di 21 organizzazioni partner di nove paesi europei del Mediterraneo e un investimento finanziario di tre milioni di euro, di cui 2.9 milioni in fondi FESR e 80.000 euro in fondi IPA. Questi partenariati lavoreranno per promuovere la specializzazione intelligente dell'area mediterranea nella bioeconomia blu.

Con questi due nuovi progetti l'Asse 4 "Governance" ha ora un totale di sette progetti per un valore di 40 milioni di euro, tra cui FESR, IPA e cofinanziamento nazionale.

Gli altri quattro progetti strategici dell'Asse 4, precedentemente approvati e in corso, coinvolgono 44 organizzazioni partner di 10 paesi mediterranei e affrontano le sfide di governance relative ad altri due temi chiave per l'area: il turismo costiero marittimo e la sorveglianza marittima.