• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Dal 1° agosto è possibile inviare le candidature all'8° edizione del Premio Impresa Ambiente, il più alto riconoscimento a imprese ed enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo nell'ambito dello sviluppo sostenibile, del rispetto ambientale e della responsabilità sociale.

Le categorie del Premio sono le seguenti:

  • Categoria 1: Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Categoria 2: Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Categoria 3: Miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Categoria 4: Migliore cooperazione per lo sviluppo sostenibile

Il premio è rivolto a microimprese, piccole, medie e grandi imprese italiane. Solo nell'ambito della categoria 4 sono ammissibili anche enti pubblici e organizzazioni non governative, purché almeno uno dei soggetti partecipanti alla partnership sia un'impresa italiana.

Inoltre, verrà assegnato un Premio Speciale Giovane Imprenditore, riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 in concorso per una delle 4 categorie, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

La scadenza per inviare le candidature è il 30 settembre 2020, mentre la cerimonia di premiazione si terrà a Venezia a dicembre.

Il Premio, inoltre, consentirà alle aziende premiate di partecipare all’European Business Awards for the Environment (EBAE), promosso dalla DG Environment della Commissione europea per riconoscere e promuovere le organizzazioni che danno un reale contributo allo sviluppo sostenibile e all'implementazione del Green Deal europeo.

Il Premio Impresa Ambiente è promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale