• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'European Institute of Innovation and Technology (EIT) ha aperto un bando per la selezione di 4 esperti che entreranno a far parte del proprio Governing Board.

Il Governing Board dell'EIT è composto da 12 leader dell'innovazione europea che guidano l'implementazione degli orientamenti strategici dell'Istituto e selezionano e valutano le Knowledge and Innovation Communities (EIT-KICs). Tali comunità della conoscenza e dell'innovazione sono partenariati di lungo termine che integrano il triangolo delle conoscenze rappresentato da imprese, istituti di istruzione e ricerca per favorire ambienti propizi all'innovazione, promuovendo e sostenendo una nuova generazione di imprenditori e incentivando la creazione di spin-off e start up innovative.

Possono partecipare al bando innovatori, accademici, ricercatori, imprenditori altamente qualificati. La scadenza per inviare le candidature è stata posticipata al 16 novembre 2020 (rispetto al 30 settembre 2020). I selezionati entreranno nel Governing Board per un mandato non rinnovabile di 4 anni.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Area
Unione Europea