• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Nell'ambito del progetto AI4Cities, cofinanziato da Horizon 2020, sono aperte le candidature per partecipare al Get ready: AI4Cities Bootcamp.

Il percorso è rivolto a startup, piccole, medie e grandi imprese che sviluppano soluzioni innovative e sostenibili nell’ambito dell’energia e della mobilità attraverso l’Intelligenza Artificiale (IA).

Il Bootcamp rappresenta la fase preliminare della procedura di appalto pre-commerciale (PCP) prevista dal progetto e intende formare i partecipanti nella redazione delle proposte per partecipare a future gare d'appalto promosse da 6 città europee (Amsterdam - Copenhagen - Helsinki - Parigi - Stavanger - Tallin) volte a sviluppare soluzioni all'avanguardia basate sull'IA per accelerare la transizione delle città europee verso un'economia a zero emissioni, in particolare nell'ambito dei trasporti e dell'energia.

Possono partecipare team composti da 2-3 persone rappresentanti di un'azienda. I team selezionati parteciperanno a una giornata di co-creazione durante la quale potranno confrontarsi con mentor e ricevere riscontri sulla loro soluzione innovativa.

Le candidature saranno aperte fino al'11 settembre 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento