• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo - MiBACT e Invitalia hanno lanciato un nuovo contest di content marketing “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo” per la realizzazione di contenuti innovativi di promozione del turismo.

In particolare, l'obiettivo è raccogliere progetti innovativi di produzione di audio, video e game originali che promuovano il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, ovvero mete turistiche che rispondono alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza Coronavirus e che possono trainare la ripresa del settore in Italia.

Le proposte dovranno essere innovative in termini di codici, format e tone of voice e non dovranno avere particolari connotazioni geografiche o stagionali.

Gli autori selezionati vinceranno un budget di produzione di 30.000 euro per la realizzazione dei prodotti finiti fra ottobre e novembre 2020.

Il budget totale a disposizione è di 180.000 euro per 6 progetti.

Il MiBACT acquisirà diritti esclusivi di utilizzo sui prodotti realizzati per condurre campagne di comunicazione sui canali del Ministero e di altre istituzioni.

La scadenza per partecipare è il 2 ottobre 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

180.000

Area
Territorio nazionale