• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il network europeo JPI Urban Europe ha pubblicato online il nuovo paper "Joint programming for urban transformations: the making of the JPI Urban Europe Strategic Research and Innovation Agenda", incentrato sulla nuova Research and Innovation Agenda - SRIA 2.0.

JPI Urban Europe ha lanciato la sua Agenda Strategica per la Ricerca e l'Innovazione (SRIA) aggiornata nel febbraio 2019 e sviluppata nell'ambito dell'urbanizzazione sostenibile. Nel frattempo, il panorama internazionale della politica urbana si è recentemente trasformato e aggiornato con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, la Nuova Agenda Urbana di UN Habitat e, in Europa, con l'Agenda Urbana per l'UE. Per questo motivo la JPI Urban Europe si è sforzata con questo documento di capire come come sostenere questi obiettivi. 

Il paper analizza quindi gli ultimi sviluppi sul tema e affronta domande e questioni che indirizzeranno la programmazione della JPI Urban Europe oltre il 2020.

--

JPI Urban Europe è un'iniziativa di programmazione congiunta con l'obiettivo di creare e promuovere aree urbane attraenti, sostenibili da un punto di vista ambientale ed economico, in cui i cittadini europei, le comunità e l'ambiente circostante possono prosperare.