• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il 12 e 13 novembre si terrà in versione virtuale il 4° Simposio sulle Infrastrutture di Ricerca Europee per analizzare lo stato dell’arte e le prospettive future in vista del nuovo Programma Quadro della Commissione europea Horizon Europe. L'evento è organizzato dalla Rete europea dei Punti di Contatto Nazionale per le Infrastrutture di Ricerca in Horizon 2020 in collaborazione con la Commissione europea.

Le infrastrutture di ricerca forniscono servizi chiave alle comunità di ricerca e innovazione e svolgono un ruolo essenziale nell'estendere le frontiere della conoscenza e fornire servizi essenziali alla comunità di ricercatori.

Il Programma Horizon Europe mira a dotare l'Europa di infrastrutture di ricerca sostenibili di livello mondiale aperte e accessibili ai ricercatori europei ed extra europei, in modo tale che il loro potenziale possa essere sfruttato appieno al servizio del progresso scientifico e dell’innovazione.

L'obiettivo del Simposio è quello di fornire una visione a 360° circa le opportunità e le prospettive per le Infrastrutture di Ricerca in vista di Horizon Europe e le interazioni ed il ruolo che ricopriranno nella nuova programmazione.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sul sito ufficiale.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea