• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

BiovoicesIl 30 settembre 2020 si terrà, nell’ambito del progetto Biovoices, il workshop "The hard way to the market: how to support start-ups and spin-offs in the bio-based sector?" organizzato da APRE. 

Durante il workshop, rappresentanti di imprese, investitori e produttori internazionali si confronteranno nella definizione dei bisogni e delle sfide più importanti che devono affrontare start-up e spin-off per portare sul mercato i propri prodotti e servizi nel settore della bioeconomia.

Il tema della sopravvivenza di queste imprese innovative è particolarmente rilevante nel settore bio-based, contraddistinto da maggiori incertezze rispetto ad altri (public acceptance, richiesta di alti investimenti iniziali, minore prevedibilità del mercato) che potrebbero tradursi in una generale riluttanza nella concessione di finanziamenti da parte degli investitori.

La discussione, nella quale i partecipanti saranno coinvolti in maniera attiva grazie all’utilizzo del loro smartphone, faciliterà la definizione di possibili soluzioni e raccomandazioni che verranno poi presentate da Biovoices alla Commissione Europea e agli stakeholder del settore.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea