• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

A partire dal 28 settembre sul sito del Ministero dello Sviluppo economico è disponibile online "Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro", una piattaforma che aggrega progetti e contenuti sulle politiche digitali promosse dal MISE nell’ambito delle tecnologie emergenti, della banda ultralarga, dell’innovazione e della trasformazione digitale.

Con l’avvio della piattaforma si inaugura anche una importante sinergia tra i progetti "Ultranet" di Unioncamere e "Crescita Digitale in Comune" di ALI (Autonomie Locali Italiane) - con il coordinamento strategico di Infratel - al fine di promuovere l’accelerazione dei lavori della rete in fibra per mezzo di roadshow mirati e maratone digitali. Questi progetti puntano, inoltre, a favorire la conoscenza e la diffusione della banda ultralarga tra i cittadini mediante iniziative specifiche di comunicazione digitale, tra cui il lancio di una mini webserie.

Durante la stessa giornata, su iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con il Ministero della Funzione Pubblica, è inoltre stata pubblicata una call per esperti, al fine di elaborare un Libro bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale. L'obiettivo è quello di definire il valore della comunicazione come volano di innovazione digitale, a livello pubblico e privato.