• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E' online il nuovo documento dello European Innovation Council "A robust innovation ecosystem for the future of Europe: Report on the results of the stakeholder consultation (October 2019 – February 2020)".

Il rapporto raccoglie gli approfondimenti, i suggerimenti e i principali risultati di una serie di consultazioni online e offline tenutesi tra la fine di ottobre 2019 e la fine di febbraio 2020 con gli stakeholder europei dell'innovazione, quali università, comunità di start-up, investitori, imprese, autorità locali, regionali e nazionali e ministeri nazionali responsabili delle politiche dell'innovazione.

RobustInnovEcosyst

L'obiettivo di queste consultazioni era, da un lato, di aumentare la cooperazione tra le istituzioni dell'UE e i suoi cittadini e, dall'altro, di arricchire e definire la pianificazione strategica del programma Horizon Europe. Il rapporto, così come derivato da queste consultazioni, si configura come uno strumento per fornire raccomandazioni politiche ai policy maker competenti nel campo dell'innovazione.