• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Marinet_corsoDal 17 al 19 novembre 2020 si terrà il corso online "Reducing uncertainty in techno-economic analysis of ocean energy", tre giorni di formazione nel settore delle energie rinnovabili offshore. L'evento è organizzato dalla Edinburgh School of Engineering (UEDIN) e da WavEC Offshore Renewables (WAVEC), in collaborazione con MaRINET2.

Il corso si aprirà con un webinar che introdurrà l'analisi tecnico-economica e il Levelised Cost of Energy - LCOE. Verrà spiegato come l'LCOE viene calcolato e utilizzato e sarà fornita una guida sulla raccolta dei dati e sulla gestione dell'incertezza nei calcoli.

La seconda parte del corso sarà incentrata sull'impatto dell'apprendimento sui costi e sui risultati di progetto, compreso l'esame di diversi metodi di apprendimento e la comprensione dell'analisi delle curve di apprendimento.

La terza e ultima parte del corso esaminerà il processo di valutazione della fattibilità di un progetto con alcuni esempi di come gli strumenti software possano supportare una valutazione.

L'evento è rivolto a ricercatori nella fase iniziale della propria carriera, a studenti post-graduate, al mondo dell'industria e al settore privato.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

--

MaRINET2 è un progetto da 10,5 milioni di euro finanziato dal programma Horizon 2020 della Commissione europea e coordinato dal MaREI (Marine and Renewable Energy Ireland) Centre dell'University College di Cork. Il progetto è stato creato per accelerare lo sviluppo di tecnologie per le energie rinnovabili offshore, fornendo accesso gratuito a una rete di 57 strutture di ricerca in tutta Europa.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento