• Condividi su Facebook

EIT Digital Challenge 2020: selezionate 20 scale-up finaliste

  • 48812
  • VARIE - UE 12/10/2020
  • RISULTATO

Sono 20 i finalisti nominati quest'anno nell'ambito della settima edizione dell'EIT Digital Challenge, che sostiene le scale-up digitali che attraverso le loro proposte innovative puntano ad alimentare la trasformazione digitale europea.

Essi coprono un'ampia varietà di argomenti nell'ambito delle aree di intervento dell'EIT Digital (Digital Finance, Digital Tech, Digital Wellbeing, Digital Cities, Digital Industry) e hanno tutti l'obiettivo comune di contribuire a costruire un'Europa digitale forte, che sia inclusiva, equa e sostenibile.

I finalisti sono stati scelti tra 403 candidati e provengono da 11 diversi paesi europei. In media, hanno raggiunto un fatturato di 1.5 milioni di euro nel 2019, hanno già ricevuto finanziamenti per 5.6 milioni di euro e impiegano 31 persone.

I vincitori saranno scelti in un evento finale che si terrà online il 12 novembre, dove i finalisti presenteranno il proprio lavoro davanti a una giuria di esperti e concorreranno per ottenere premi del valore di 350.000 euro.

Il "pacchetto premio" comprende un sostegno per un anno intero da parte dell'EIT Digital Accelerator, del valore di 50 000 euro, per le cinque migliori aziende, che aiuterà le scale-up a far crescere le loro attività in Europa e oltre. Inoltre, il vincitore del primo premio riceverà 100.000 euro.

Link
Quadro di finanziamento
  • EIT Digital : Comunità della Conoscenza e dell'Innovazione sulle Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione (KIC Digital) nell'ambito dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT)
Area di interesse
  • Unione Europea