• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Pledge Viewer è lo strumento della Digital Skills and Jobs Coalition per la creazione, la visualizzazione e la gestione degli impegni intrapresi dalle organizzazioni per promuovere il processo di digitalizzazione.

Il ruolo delle competenze digitali è oggi più che mai importante, per un’Europa che si trova a fronteggiare una profonda trasformazione digitale. Sia la società che la forza lavoro devono quindi necessariamente sviluppare le proprie competenze in tal senso se intendono cogliere le opportunità fornite dalle nuove tecnologie. C'è ancora molto lavoro da fare; l'indice DESI evidenzia infatti che il 42% degli europei manca ancora di competenze digitali di base.

Numerose organizzazioni si sono impegnate nello sviluppare iniziative che possono essere visualizzate nel Pledge Viewer, inviando un chiaro segnale della loro dedizione a dotare gli europei, i cittadini, la forza lavoro e gli operatori del settore dell'istruzione delle competenze necessarie per la vita e il lavoro nell'era digitale.

Il Pledge viewer è stato ampliato grazie all'integrazione del build-your-own scoreboard, uno strumento personalizzato che permetta agli utenti di valutare e comparare le iniziative digitali intraprese dalle varie organizzazioni. Grazie allo Scoreboard i visitatori possono verificare quali azioni sono state intraprese e da quale tipo di organizzazione, valutandone l'impatto assoluto e relativo.

Area
Unione Europea