• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 26 e il 27 novembre FACCE-JPI (Joint Programming Initiative on Agriculture, Food Security and Climate Change) organizzerà l’evento "A world in transition: Journey towards a sustainable future" per celebrare il sue decimo anno di attività.

L'evento è rivolto a policy maker, stakeholder e ricercatori al fine di discutere nuovi percorsi da intraprendere per assicurare una produzione alimentare sostenibile, stabilire priorità scientifiche e definire politiche basate sulla conoscenza.

La prima sessione del 26 novembre consiste in una Conferenza Virtuale EURACTIV sponsorizzata da FACCE-JPI.  La discussione affronterà le modalità per cambiare il sistema alimentare europeo tenendo conto di elementi quali le risorse europee, la resilienza, la produzione, il consumo, le scelte dei consumatori e l'equilibrio geografico.

La seconda sessione (27 novembre) è incentrata sulla scienza e sull'impatto derivante dalle ricerche condotte sotto la direzione di FACCE-JPI. Durante l'evento verrà presentata la nuova Agenda Strategica di Ricerca FACCE-JPI.

La terza sessione (27 novembre) si concentra sul percorso dalla scienza alla politica e sulla necessità di rafforzare lo Spazio europeo della ricerca (SER) per sostenere il processo decisionale basato sulla conoscenza

Le registrazioni apriranno a breve sul sito ufficiale.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea