• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) ha lanciato il nuovo bando Blue Economy Window - BlueInvest 2020 dedicato a piccole e medie imprese (PMI) che vogliano sviluppare innovazioni nell'ambito dell'economia blu.

In particolare, i progetti dovranno quindi sviluppare e portare sul mercato nuovi prodotti, servizi e modelli di business che possano creare attività redditizie ma che contemporanemante possano sviluppare un'economia blu sostenibile e innovativa nei bacini marittimi europei.

Il budget complessivo a disposizione del bando è di 20 milioni di euro. Le PMI beneficiarie possono ottenere fino al 70% di cofinanziamento per i loro progetti con un contributo medio dell'UE tra 700.000 e 2.500.000 euro. Possono partecipare le piccole e medie imprese con sede nell'UE in forma singola o in partenariato.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 16 febbraio 2021.

Per gli interessati, il 24 novembre 2020 si terrà un infoday virtuale di presentazione del bando.

---

Il bando appartiene a un nuovo pacchetto di servizi chiamato BlueInvest platform che sostiene gli investimenti e l’accesso ai finanziamenti per le imprese, PMI e scale-up emergenti nel settore della blue economy.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

20.000.000

Area
Unione Europea