• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Disponibili online le graduatorie e le 6 proposte innovative vincitrici del contest di content marketing "Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo" del MiBACT, lanciato in collaborazione con Invitalia, per progetti innovativi nel settore turistico.

Complessivamente sono state oggetto di valutazione 1.218 proposte progettuali, presentate nelle tre categorie "Turismo di prossimità", "Turismo lento" e "Turismo nei borghi".

I vincitori riceveranno un budget di produzione di 30.000 euro per la realizzazione  dei prodotti finiti, da completare nei prossimi mesi in modo da essere rispondenti alle esigenze di "nuova normalità" imposte dall’emergenza Coronavirus e dal mutato contesto in cui gli spostamenti turistici avranno luogo a breve e medio termine.

Data l'elevato livello di qualità delle proposte candidate, la Giuria ha ritenuto meritevoli di menzione altre 8 proposte, che in futuro potranno essere il punto di partenza per l'avvio di nuove iniziative (2 nella categoria "Turismo di prossimità", 4 in quella "Turismo lento" e 2 nel "Turismo nei borghi").

I diritti esclusivi di utilizzo sui progetti creativi selezionati saranno acquisiti dal MiBACT.

Area
Territorio nazionale