• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E' stato pubblicato lo Strategic Plan 2020-2024 della DG Research and Innovation della Commissione europea.

La DG Ricerca e Innovazione contribuirà nei prossimi anni a tutte le sei priorità politiche della Commissione von der Leyen: la politica di R&I è infatti motore delle transizioni verdi e digitali ed è in grado di dare risposte alle sfide sanitarie, sociali ed economiche.

DGR&I

E' inoltre disponibile anche il Management plan 2020 della Direzione Generale Ricerca e Innovazione, che descrive le azioni e le priorità del dipartimento.

Lo scopo dei piani strategici e dei piani di gestione è quello di aiutare i servizi della Commissione ad allineare il loro lavoro agli obiettivi politici generali della Commissione e a pianificare e gestire le attività al fine di utilizzare le risorse nel modo più efficiente possibile.

Nei loro piani strategici, i servizi della Commissione descrivono come contribuiranno alle 6 priorità politiche della Commissione. Definiscono obiettivi specifici per il loro dipartimento per un periodo di cinque anni, nonché indicatori che li aiutino a seguire i progressi compiuti. Tutti i dipartimenti riferiscono sui progressi compiuti ogni anno nelle loro relazioni annuali di attività.