• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

swafs_risultatiLe candidature per la seconda fase dell'ultimo bando Horizon 2020 "Science with and for Society" si sono concluse la scorsa settimana, il 17 novembre.

Sono state presentate 145 proposte per la prima fase dell'invito, con scadenza ad aprile. Di queste, 19 sono state invitate alla seconda fase e hanno presentato una proposta completa, chiedendo un budget totale di 29.92 milioni di euro, quattro volte il budget totale disponibile di 7.5 milioni di euro.

La maggior parte delle proposte riguarda il tema "Open schooling and collaboration on science education". I progetti finanziati nell'ambito di questo tema dovrebbero concentrarsi sulla creazione di nuovi partenariati nelle comunità locali per promuovere una migliore educazione scientifica per tutti i cittadini, in particolare laddove sono coinvolti diversi attori (scuole, famiglie, responsabili politici).

Le restanti proposte rientrano nell'ambito del tema "Science education outside the classroom" e dovrebbero raccogliere conoscenze sulle buone pratiche nell'ambito dell'educazione scientifica fuori dalla classe e valutarne l'impatto.

I candidati saranno informati dell'esito della valutazione entro la metà di marzo 2021. Gli accordi di sovvenzione con i candidati prescelti dovrebbero essere firmati entro la metà di luglio 2021.

Area
Unione Europea