• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione Europea ha aperto un bando di concorso per selezionare membri del nuovo "Industrial Forum", un gruppo di esperti che assisterà la Commissione nel seguire l'attuazione della strategia industriale annunciata nel marzo 2020.

Il Forum industriale è un meccanismo nuovo, inclusivo e aperto per la co-progettazione di soluzioni con gli stakeholder. Sosterrà la Commissione nella sua analisi sistematica degli ecosistemi industriali e nella valutazione dei rischi e delle esigenze dell'industria nell'intraprendere la transizione digitale e verde. Riunirà i punti di vista delle parti interessate dell'industria, delle autorità pubbliche, delle organizzazioni della società civile e degli investitori.

L'invito a candidarsi come membri è aperto alle associazioni industriali, alle organizzazioni della società civile, ai sindacati, alle organizzazioni della ricerca e della tecnologia, alle organizzazioni di cluster e alle organizzazioni che operano nel settore finanziario.

Al forum parteciperanno anche membri della Banca europea per gli investimenti e della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo. Il Comitato delle regioni e il Comitato economico e sociale saranno invitati in qualità di osservatori.

Il Forum Industriale si riunirà almeno due volte l'anno e dovrebbe tenere la sua prima riunione nel gennaio 2021.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 4 gennaio 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Area
Unione Europea