• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lanciata la consultazione pubblica relativa alla proposta preliminare della Strategic Research and Innovation Agenda (SRIA) di "Water4All - Water Security for the Planet", partnership candidata nell'ambito del prossimo programma quadro di ricerca e innovazione Horizon Europe che punta a promuovere la sicurezza idrica per tutti a lungo termine. 

La creazione di un'Agenda Strategica per la Ricerca e l'Innovazione (SRIA) è un passo preliminare critico per definire la roadmap scientifica di tutte le attività che verranno svolte nel Partenariato per tutta la sua durata: bandi transnazionali congiunti, progetti di trasferimento, centri di conoscenza, capacity building, attività dimostrative.

La proposta è stata sviluppata da un gruppo di lavoro che riunisce rappresentanti della Commissione Europea e delle principali iniziative legate all'acqua, reti di esperti e associazioni in Europa (Water JPI, EurAqua, EurEau, Aqua Publica Europea, Water Europe, European Water Association).

Sarà possibile partecipare alla consultazione, per contribuire alla consolidazione dell'agenda e alla sua promozione, fino all'11 gennaio 2021.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento