• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Circularity in mixed cropVerso l'inizio di febbraio è attesa l'uscita di una nuova call per progetti di ricerca volti a migliorare la sostenibilità del sistema agricolo e degli allevamenti, dal titolo “Circularity in mixed crop and livestock farming systems, with emphasis on greenhouse gas mitigation”.

La call sarà lanciata congiuntamente dagli ERA-NET Cofund SusAn (Sustainable Animal Production Systems), FACCE ERA-GAS (Monitoring & Mitigation of Greenhouse Gases from Agri- and Silvi-culture), ICT-AGRI-FOOD (ICT-enabled agri-food systems) e SusCrop (Sustainable Crop Production).

L'obiettivo del bando è di sostenere progetti transnazionali di ricerca interdisciplinare sulla (re)integrazione dei sistemi di coltivazione e di allevamento con l'obiettivo di migliorare la circolarità tra questi sistemi e quindi la sostenibilità delle aziende agricole. 

Maggiori informazioni sono attese per metà gennaio, mentre l'uscita della documentazione ufficiale è prevista a inizio febbraio. L'Italia rientra nei paesi finanziatori del bando.