• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Aperte le registrazioni per l'EIT Jumpstarter, un programma di pre-accelerazione dell'EIT che sostiene imprenditori, innovatori, scienziati, ricercatori, studenti di master o dottorato in possesso di idee innovative nei settori healthcare, materie prime, energia, mobilità urbana, manufacturing, al fine di trasformare tali idee in business.

L'obiettivo strategico del programma è quello di creare un impatto sostenibile nelle regioni dell'Europa centro-orientale e meridionale, promuovendo l'innovazione e l'imprenditorialità in questa parte dell'Europa. I paesi di queste regioni affrontano sfide simili: hanno un enorme potenziale di innovazione, con menti scientifiche brillanti, ma i risultati della ricerca rischiano di rimanere all'interno dei laboratori.  Allo stesso tempo, c'è un numero significativo di esigenze che non sono state soddisfatte dal lato aziendale. Per superare queste sfide e collegare le soluzioni innovative con le richieste articolate dell'industria e aumentare la competitività delle nostre regioni, sei comunità di innovazione EIT - EIT Health, EIT Food, EIT RawMaterials, EIT InnoEnergy, EIT Manufacturing e EIT Urban Mobility - si sono unite per gestire insieme l'EIT Jumpstarter.

Il programma, della durata di 8 mesi, consentirà ai partecipanti di individuare il miglior modello di business per la propria idea innovativa, e di imparare nozioni relative alla segmentazione del mercato, alle basi di un investimento, agli aspetti finanziari e legali.

I partecipanti riceveranno sostegno per il viaggio e l'alloggio durante il programma, e i migliori team di ogni categoria avranno la possibilità di vincere un premio in denaro di 10.000 euro.

Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea