• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le candidature per partecipare ai Bootcamp dell'EIT Health, programmi di accelazione destinati alle startup che avranno l'opportunità di esplorare il proprio potenziale di mercato e connettersi con una rete di colleghi imprenditori e innovatori in tutta Europa.

Patient Innovation Bootcamp

Il Bootcamp sostiene lo sviluppo e il lancio di soluzioni innovative ideate da persone direttamente colpite da particolari condizioni di salute. L'obiettivo è quello di aiutarli a trasformare le loro idee da soluzioni a prototipi fino a innovazioni pronte per il mercato. 

Il programma consiste in due settimane di mentoring e formazione in loco a Lisbona (validazione e sviluppo medico e tecnologico) e a Copenaghen (implementazione e diffusione). Tra le due formazioni in presenza è prevista anche una formazione online sulla progettazione del modello di business.

Il percorso si rivolge a team che includano almeno un paziente e/o un caregiver informale che abbiano sviluppato una soluzione innovativa per affrontare una limitazione legata alla condizione di salute personale che devono affrontare. Il Patient Innovation Bootcamp sostiene le innovazioni che sono in fase di sviluppo o oltre e possono dimostrare una prova di fattibilità.

La scadenza per l'invio della candidature è il 15 giugno 2021.

MedTech Bootcamp

Il Bootcamp si rivolge a team di dottori di ricerca, studenti laureati o giovani professionisti con un'idea di start up in ambito MedTech.

Si tratta di un percorso di cinque settimane in cui esperti e mentor aiuteranno i partecipanti a perfezionare il progetto, il business e il piano finanziario. Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di comprendere meglio le normative che disciplinano i dispositivi medici.

La scadenza per l'invio della candidature è il 15 giugno 2021.

Women Entrepreneurship Bootcamp 

Infine, il Women Entrepreneurship Bootcamp punta a connette le start-up gestite da donne a una rete di investitori e mentor, favorendone una rapida crescita.

Si tratta di un programma di sette settimane che offre formazione intensiva, mentoring e opportunità di networking a Galway (Irlanda), Coimbra (Portogallo), Barcellona (Spagna) e Londra (Regno Unito). Durante questo periodo, i partecipanti prenderanno parte a due eventi di pitch e avranno l'opportunità d entrare in contatto diretto con gli investitori.

La scadenza per l'invio delle candidature è il 16 marzo 2021.

Scadenze
EIT Health: MedTech Bootcamp
Data chiusura
EIT Health: Women Entrepreneurship Bootcamp
Data chiusura
EIT Health: Patient Innovation Bootcamp
Data chiusura
Beneficiari
Aspiranti imprenditori
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento