• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Dal 30 marzo al 23 maggio 2022 riaprono le domande di finanziamento per accedere al credito agevolato dedicato alla low carbon economy nell'ambito del Fondo Energia avviato dal POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020.

Tramite il Fondo Energia, sono finanziabili interventi di efficientamento energetico e di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili al fine di aumentare la competitività delle imprese.

Gli interventi possono avere un importo da un minimo di 25.000 a un massimo di 750.000 euro, con la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto per le spese tecniche di progettazione dell’intervento pari al 12,5% della quota di finanziamento pubblico concesso all’impresa. È finanziabile il 100% del progetto presentato.

I destinatari dei contributi sono le imprese, in forma singola o associata, le società d’area, i soggetti gestori di aree produttive e le Esco per gli interventi ammissibili a favore delle imprese.

Il Fondo Energia ha una compartecipazione pubblica al 70% a tasso zero e privata, bancaria, al 30% a tassi convenzionati e agevolati, gestiti dalla Regione Emilia-Romagna tramite Artigiancredito.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA