• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    APRE
  • Del

La Commissione europea ha aperto un bando per manifestazioni di interesse a partecipare al nuovo Expert Group dell'UE in materia di investimenti di qualità per l'istruzione e la formazione.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della rinnovata European Education Area, che ha stabilito ambiziosi obiettivi per l'istruzione europea da raggiungere entro il 2025, anche grazie allo stanziamento di risorse UE dedicate al settore più elevato di sempre, previsto per il 2021-2027.

Il nuovo gruppo di esperti condurrà un'analisi per identificare le politiche in grado di aumentare i risultati dell'istruzione e della formazione, nonché l'inclusività, migliorando al contempo l'efficienza della spesa.

Il gruppo di esperti aiuterà le autorità nazionali a utilizzare al meglio i fondi disponibili e sosterrà lo sviluppo di politiche basate su dati concreti, creando un documento di orientamento per gli Stati membri che fornirà prove solide sull'impatto, i costi e le sfide nell'attuazione delle misure chiave.

Sono invitati a partecipare accademici ed esperti di istruzione del settore pubblico e privato, che potranno manifestare interesse entro il 20 marzo 2021.

La prima riunione del gruppo di esperti avrà luogo nella primavera del 2021.

Area
Unione Europea