• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le Call EuroHPC Joint Undertaking Benchmark and Development Access per accedere alla potenza di calcolo del sistema HPC del supercomputer Vega, acquisito da EuroHPC JU e ora operativo nel sito ospitante in Slovenia. 

Lo scopo è quello di sostenere i ricercatori e gli sviluppatori di applicazioni di supercalcolo dando loro l'opportunità di sviluppare, testare e ottimizzare le loro applicazioni sul supercomputer Vega. 

La Benchmark Call prevede per test di scalabilità del codice, il cui risultato deve essere incluso nella proposta in una futura call EuroHPC Extreme Scale e Regular. 

La Development Call è concepite per progetti che si concentrano sullo sviluppo e l'ottimizzazione del codice e degli algoritmi, nel contesto di progetti di ricerca del mondo accademico o dell'industria, o come parte di grandi iniziative pubbliche o private, come Centri di Eccellenza o i Centri di Competenza. 

Possono candidarsi i ricercatori del mondo accademico, degli istituti di ricerca, delle autorità pubbliche e dell'industria situati in uno Stato membro dell’UE o in un paese associato a Horizon 2020.

Entrambe le call sono aperte con scadenze cut-off ogni primo giorno del mese. Le prossime scadenze per le proposte sono il 1° maggio, 1° giugno e 1° luglio 2021

Scadenze
Data chiusura
Data chiusura
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Ricercatori
Area
Unione Europea