• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'agenzia NATO Communications and Information (NCI), in collaborazione con il Centro Spaziale NATO AIRCOM situato a Ramstein (Germania), ha lanciato un bando per presentare proposte in occasione del Space Pitch Day

L’agenzia è infatti alla ricerca di soluzioni industriali efficaci e innovative relative ad applicazioni spaziali che possono migliorare o contribuire alla Space Situational Awareness (SSA)

Le proposte selezionate saranno valutate durante il primo Space Pitch Day al prossimo NITEC Connect, la conferenza virtuale dell'Agenzia che avrà luogo il 16-17 giugno 2021.

Lo scopo di questa giornata è quello di identificare le applicazioni che possono elaborare e visualizzare più flussi di dati open-source. Le soluzioni possono includere qualsiasi combinazione di metodologie e tecnologie, per includere l'intelligenza artificiale e gli algoritmi di apprendimento automatico. 

Il bando offre ai candidati selezionati feedback e sessioni di mentoring con la leadership spaziale della NATO, l’opportunità di dimostrare la propria soluzione e di usufruire dei canali di comunicazione dell'Agenzia NCI e della NATO AIRCOM.

Possono presentare proposte imprese situate in uno dei 30 paesi membri della NATO.

La scadenza per partecipare è il 16 maggio 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea