• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

NuoveIdeeSono aperte le iscrizioni per l’edizione 2021 di Nuove Idee Nuove Imprese, la Business Plan Competition tra idee imprenditoriali innovative con lo scopo di diffondere e sostenere la cultura dell’innovazione.

Nuove Idee Nuove Imprese offre ai partecipanti un percorso di formazione gratuita, arricchito da occasioni di incontro e collaborazione, coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum del Campus di Rimini ed una tutorship qualificata per lo sviluppo dei progetti imprenditoriali. 

Il percorso prevede due fasi che guideranno gli aspiranti startupper a definire meglio la propria idea imprenditoriale e a redigere il business plan.

Il bando è rivolto a:  

  • Aspiranti imprenditori che si impegnino ad insediare la propria futura attività nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna o nella Repubblica di San Marino;
  • Neoimprenditori che abbiano già avviato un’attività imprenditoriale avente sede o almeno un’unità operativa nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna o nella Repubblica di San Marino, e costituite da non più di 24 mesi dalla data di pubblicazione del presente bando.

La partecipazione al concorso è riservata a gruppi costituiti da almeno 2 persone.

I primi tre classificati si aggiudicheranno rispettivamente 10.000 euro, 6.000 euro e 3.000 euro di premi in denaro, oltre all’iscrizione gratuita per due anni a Confindustria Romagna o all’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese. 

Inoltre, Società Unione Mutuo Soccorso di San Marino assegnerà  un premio del valore di 1.000 euro alla startup migliore e San Marino Innovation metterà in palio la permanenza gratuita per il primo anno nel Regime Innovazione (valutazione e certificazione gratuita). 

Ai premi in denaro si aggiungono i percorsi di accelerazione e supporto allo sviluppo concreto dell’iniziativa imprenditoriale per il team vincitore, offerti da Cesenalab e Romagna Tech e, per i primi tre classificati, un percorso di assistenza, consulenza e servizi della durata di due mesi messo a punto dallo Studio Skema.

Soroptimist International Club di Rimini sosterrà l’imprenditorialità femminile con un premio al miglior progetto di impresa proposto da un team composto prevalentemente da donne, offrendo un anno di tutorship qualificata e gratuita in ambito legale, notarile, contabile, tributario, commerciale. 

Il bando si chiuderà il 7 giugno 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Aspiranti imprenditori
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA