• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    APRE
  • Del

La Commissione europea ha aperto due nuove call per selezionare esperti in materia di spazio, difesa, aeronautica e tecnologie quantistiche.

Il primo bando ricerca esperti su politiche e programmi rilevanti per l'industria spaziale, della difesa e dell'aeronautica (SDA) dell'UE.

L'obiettivo è di formare un forum di discussione di alto livello relativo a programmi, politiche e misure riguardanti questi settori, con il compito di assistere la Commissione nell'attuazione della legislazione, dei programmi e delle politiche esistenti in ambito SDA.

La scadenza per partecipare a questo bando è il 31 maggio 2021.

Il secondo riguarda la selezione di organizzazioni per lo Strategic Advisory Board per la Quantum Technology FET Flagship.

La missione del gruppo è quella di fornire consulenza nel processo decisionale strategico della Quantum Technology FET Flagship, con un impatto a lungo termine su tutta l'iniziativa.

L'invito riprende quello già presentato per il mese di marzo e la DG CNECT ha riaperto il bando per permettere a un maggior numero di organizzazioni di candidarsi. La scadenza è prevista per il 21 maggio 2021.

Scadenze
Scadenza bando Strategic Advisory Board for the Quantum Technology FET Flagship
Data chiusura
Scadenza bando Expert Group on Space, Defence and Aeronautics Industry (SDA)
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Area
Unione Europea