• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EICBoardL'European Innovation Council (EIC) ha aperto una manifestazione di interesse rivolta a innovatori europei per diventare membri dell'EIC Board.

All'interno del nuovo programma Horizon Europe, il Board avrà un ruolo importante nel guidare l'attuazione dell'EIC, il programma dedicato all'innovazione più ambizioso d'Europa con un bilancio dedicato di 10 miliardi di euro.

In particolare, il Board diventerà operativo a settembre e orienterà la strategia EIC, il programma di lavoro e i portafogli tematici al fine di massimizzare l'impatto del programma, offrendo consulenza anche su questioni più ampie di politica dell'innovazione.

Il bando selezionerà 15-20 innovatori tra imprenditori, investitori e venture capitalist, leader aziendali, ricercatori e accademici, costruttori di ecosistemi ed esperti di innovazione che abbiano competenze di primo piano in settori relativi alle tecnologie future ed emergenti, nell'innovazione rivoluzionaria e dirompente, nell'avvio e sviluppo di imprese innovative.

La scadenza per partecipare è il 30 giugno 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Area
Unione Europea