• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 6 e 7 luglio 2021 si svolgerà l’evento online “MSCA European Green Deal Cluster” organizzato dalla Commissione Europea e dall’Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA).

L’evento riunirà rappresentanti di progetti eccellenti e ricercatori finanziati nell'ambito delle Azioni Marie Sklodowska-Curie (MSCA), assieme ad altre iniziative di ricerca e innovazione gestite dalla DG Istruzione, Cultura, Gioventù e Sport della Commissione Europea. Queste includono l'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), le Alleanze Universitarie Europee, Erasmus+ e i progetti Creative Europe.

All'evento parteciperanno quindi politici, ricercatori ed esperti dell'UE per esplorare come la ricerca e l'innovazione possano aiutare a raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo.

Le due giornate si struttureranno in un mix di sessioni plenarie e pannelli tematici paralleli, con politici e ricercatori che lavorano sulla biodiversità, l'agricoltura sostenibile e la salute della terra, l'energia pulita, l'eliminazione dell'inquinamento, l'azione per il clima e il trasporto verde.

Una Mostra Virtuale sarà a disposizione prima e durante l'evento con una varietà di ulteriori progetti di R&I e sarà possibile votare il migliore. Il vincitore della Mostra Virtuale sarà annunciato alla fine del secondo giorno.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea