• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

HEU_civilsecuritySi apre il 30 giugno il bando Increased cybersecurity 2021 (HORIZON-CL3-2021-CS-01) del Programma di lavoro 2021-2022 del Cluster Civil Security for Society di Horizon Europe.

Il bando contiene 4 topic, tutti Research and Innovation Action, per un budget complessivo ad essi destinato pari a 67.5 milioni di €:

  • HORIZON-CL3-2021-CS-01-01: Dynamic business continuity and recovery methodologies based on models and prediction for multi-level Cybersecurity
  • HORIZON-CL3-2021-CS-01-02: Improved security in open-source and openspecification hardware for connected devices
  • HORIZON-CL3-2021-CS-01-03: AI for cybersecurity reinforcement
  • HORIZON-CL3-2021-CS-01-04: Scalable privacy-preserving technologies for crossborder federated computation in Europe involving personal data

Il bando rientra nella Destination 4 - Increased Cybersecurity, che ha l’obiettivo di promuovere una maggiore sicurezza informatica e un ambiente online più sicuro nell’UE e negli Stati membri, assicurando la protezione dei dati e delle reti, nel rispetto della privacy e di altri diritti fondamentali. A tal fine, le azioni contribuiranno allo sviluppo di servizi, processi e prodotti sicuri, nonché a solide infrastrutture digitali in grado di resistere e contrastare gli attacchi informatici e le minacce ibride.

Il cluster 3 sostiene l'attuazione delle priorità politiche dell'UE in materia di sicurezza, compresa la sicurezza informatica, di riduzione del rischio di catastrofi e di resilienza. Inoltre, si baserà sugli insegnamenti tratti dalla crisi Covid-19 in termini di prevenzione, mitigazione, preparazione e sviluppo di capacità per le crisi future (comprese quelle sanitarie) e per migliorare gli aspetti intersettoriali di tali crisi.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
HORIZON-CL3-2021-CS-01
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

67.5 milioni

Area
Unione Europea