• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

soilSi è aperto il 22 giugno il bando Preparing the ground for healthy soils: building capacities for engagement, outreach and knowledge (HORIZON-MISS-2021-SOIL-01) del Programma di lavoro 2021-2022 Missions di Horizon Europe.

Il bando rientra nella Mission: Soil health and food e si è aperto il 22 giugno con scadenza 20 ottobre 2021 con un budget di 5 milioni di €.

L'obiettivo della missione è quello di garantire che entro il 2030 almeno il almeno il 75% dei suoli in ogni Stato membro dell'UE sia sano o mostri un miglioramento significativo verso il raggiungimento di soglie accettate di indicatori.

Le missioni mirano ad affrontare alcune delle più grandi sfide della nostra società. Sono audaci e ispiratrici con obiettivi chiari che sono limitati nel tempo, realistici, misurabili e mirati.

Radicate nella ricerca e nell'innovazione, le missioni mirano ad affrontare le sfide sociali con soluzioni sistemiche, che portano a trasformazioni sociali e ad un maggiore impatto sociale. 

Ciascuna delle cinque missioni identificate (Adaptation to Climate Change; Cancer; Climate-Neutral and Smart Cities; Ocean, Seas and Waters; Soil Health and Food) è ora in una fase preparatoria, durante la quale saranno sviluppati i piani di attuazione, che includeranno gli obiettivi dettagliati, gli interventi specifici, la strategia d'investimento e gli indicatori di rendimento per ogni missione. Non appena finalizzati, entro un periodo massimo di un anno, questi piani di attuazione saranno valutati e tale valutazione costituirà la base per la decisione su quali missioni entreranno in piena attuazione.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
HORIZON-MISS-2021-SOIL-01
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

5 milioni

Area
Unione Europea