• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 28 ottobre 2021 Girls Go Circular e la Commissione europea organizzano l’evento “Women and Girls in STEM Forum” dedicato alla parità di genere nell’istruzione e nelle carriere STEM

L'evento riunirà i responsabili politici, i leader dell'industria e gli studenti per discutere la sfida di eliminare i pregiudizi di genere nelle discipline STEM, imprenditoriali e digitali e ispirare la futura azione dell'UE su questi temi. 

Il Women and Girls in STEM Forum comprenderà due gruppi di discussione paralleli:

  • High-level panel: il panel ospiterà responsabili politici, ricercatori e altre parti interessate influenti nell'educazione digitale e nell'uguaglianza di genere, i quali daranno le loro raccomandazioni per azioni future. 
  • Student mentoring: gli studenti coinvolti nel progetto Girls Go Circular incontreranno tutor ispiratori che li aiuteranno a liberarsi da qualsiasi pregiudizio sociale o culturale. 

Gli studenti e i rappresentanti di alto livello si incontreranno durante una sessione finale interattiva, dove i partecipanti potranno vedere i video degli studenti sul futuro della parità di genere. 

Il link per la registrazione all’evento sarà disponibile a breve. 

Data evento
Area
Unione Europea