• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il Single Market Programme – COSME ha lanciato un nuovo bando nell’ambito dell’iniziativa dell’UE per alloggi a prezzi accessibili

Il bando creerà un consorzio europeo per sostenere le PMI e le imprese sociali a collaborare con le autorità pubbliche e i fornitori di alloggi, con l’obiettivo di attuare progetti di ristrutturazione per alloggi sociali e a prezzi accessibili. 

In particolare, il consorzio istituito nell'ambito del presente invito si occuperà di tre priorità principali:

  • sostenere i partenariati industriali locali per la realizzazione di 100 distretti faro;
  • creare un hub di competenze, networking e trasferimento di conoscenze per il rinnovamento dei quartieri di edilizia economica e sociale;
  • fornire consulenza per un finanziamento sostenibile e una migliore regolamentazione per la ristrutturazione dei quartieri di edilizia sociale e a basso costo.

Il bando mette a disposizione 1.200.000 euro per il finanziamento di una proposta progettuale. 

Possono partecipare organizzazioni pubbliche o private no profit, autorità pubbliche, università o istituzioni educative, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative, organizzazioni di supporto alle imprese, centri di ricerca o entità a scopo di lucro con sede negli Stati membri dell’UE, negli Stati del SEE o nei paesi associati al programma COSME. 

Ogni beneficiario deve avere membri stabiliti o rappresentare almeno 18 diversi paesi ammissibili. Le istituzioni finanziarie o i fondi di investimento, al contrario, devono avere membri stabiliti, rappresentare o operare in almeno 5 diversi paesi ammissibili. 

La scadenza per inviare le candidature è il 20 ottobre 2021

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento