• Condividi su Facebook

Conferenza sul futuro dell'Europa: sostegno alla longevità sana nell'UE

  • 52073
  • VARIE - UE 23/07/2021
  • INFORMAZIONE

L’Iniziativa Longevità sostiene la necessità di rafforzare i servizi medici nell'UE che consentiranno una sana longevità in futuro. 

Nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa, il gruppo dell’iniziativa incoraggia tutti i cittadini a esprimere le proprie opinioni e votare sul futuro della scienza, della medicina e dei sistemi sanitari nell’UE per un'azione efficace contro il processo di invecchiamento biologico. 

In particolare, gli attivisti dell’iniziativa propongono efficaci impegni legali, di bilancio, normativi e istituzionali per consentire la ricerca e le tecnologie di longevità sana ad alta intensità scientifica, studi clinici focalizzati sull'invecchiamento su larga scala e un accesso equo a queste tecnologie per aumentare la speranza di vita sana nell'Unione Europea.

Il progresso medico deve avvenire il più presto possibile. Per questo motivo, il voto di tutti i cittadini dell’UE sulla piattaforma sarà fondamentale per salvare vite, aumentare gli anni di salute e fornire altri benefici alla società. 

Per esprimere il proprio voto è necessario registrarsi

Link
Area di interesse
  • Unione Europea