• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Si è conclusa la firma delle convenzioni di sovvenzione nell'ambito del bando CEF Telecom (CEF-TC-2020-2) per aumentare la fornitura di servizi transfrontalieri per i cittadini europei, le imprese e le amministrazioni pubbliche

A seguito della valutazione delle proposte, l’Unione Europea cofinanzia 83 progetti, per un totale di 38 milioni di euro.  

I progetti tendono a stimolare l'adozione delle tecnologie digitali nella vita quotidiana e contribuiscono a raggiungere la crescita economica e a sostenere la competitività dell'economia europea. 

In particolare, le aree di azione finanziate sono: Business Register Interconnection System, Cybersecurity, eArchiving, eHealth, eProcurement, European Digital Media Observatory, European Platform for Digital Skills and Jobs, e Public Open Data.

L’attuazione tecnica e finanziaria di questi progetti CEF Telecom sarà gestita dall’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (HaDEA), che interagirà con i beneficiari fornendo competenze tecniche e garantendoun'attuazione del programma di alta qualità. 

Maggiori informazioni sui progetti sostenuti dal CEF Telecom sono disponibili nell'ultima brochure del Connecting Europe Facility Telecom. 

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento