• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 2 luglio 2021 si è chiuso il quinto invito a presentare proposte del programma Interreg Europe per attività supplementari legate alla ripresa dalla crisi COVID-19.

Ad aprile, Interreg Europe aveva lanciato una Call for additional activities rivolta ai 258 progetti già finanziati dal programma con l’obiettivo di realizzare nuove attività al fine di scambiare esperienze sul modo in cui la pandemia di COVID-19 ha influito sulla tematica selezionata e contribuire a migliorare ulteriormente le loro politiche di sviluppo regionale a fronte delle sfide attuali.

A seguito della valutazione delle proposte sono stati approvati finanziamenti per attività supplementari per 78 progetti, con un budget medio aggiuntivo per progetto di 274.022 euro.

Il budget totale del FESR approvato per le attività supplementari è di 21.373.690 euro, mentre altri 93.180 euro verranno dalla Norvegia, per i loro partner coinvolti nei progetti selezionati.

Tra i progetti con azioni supplementari approvati, 24 riguardano ‘Ricerca e Innovazione’, 22 ‘Low-carbon economy’, 17 ‘Competitività delle PMI’ e 15 ‘Ambiente ed efficienza delle risorse’.