• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il 24 settembre 2021 si terrà l’evento "Safe by Design di nanomateriali nei processi di produzione industriale", promosso da ART-ER in occasione della Conferenza Internazionale NanoInnovation 2021

L’obiettivo dell’evento è incoraggiare pratiche di gestione della sicurezza e prevenzione dei rischi nei siti produttivi/laboratori che lavorano con o sviluppano nanomateriali, in un approccio di ‘Safe by Design’ (SbD).

SbD acquisisce sempre più importanza nelle attuali e future politiche europee di Ricerca e Innovazione. Specifiche disposizioni di SbD devono essere predisposte ed applicate in campi come produzione e uso di materiali chimici e relativi prodotti, e i nanomateriali rappresentano un buon punto di partenza per implementare tali disposizioni.  

L’evento si svolgerà in lingua inglese ed è rivolto ai responsabili della gestione dei rischi nelle aziende, nelle organizzazioni di ricerca e nelle istituzioni, agli innovatori, nonché alle altre organizzazioni attive e interessate ai temi della sostenibilità e sicurezza dei prodotti con nanomateriali. 

Saranno discussi, tra le altre cose, i bisogni degli innovatori in termini di sicurezza, e le diverse pratiche ed esperienze a tema SbD messe a punto dalle organizzazioni di ricerca e dalle imprese.

Per partecipare è necessario registrarsi.  

Data evento
Area
Territorio nazionale