• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Dal 27 al 29 settembre si svolgerà la "2021 Water-Energy-Food-Ecosystems (WEFE) Nexus Science Advances Conference", organizzata dal Centro comune di ricerca, la Direzione generale per la ricerca e l'innovazione della Commissione europea, l'Unione per il Mediterraneo (UpM), la Partnership per la ricerca e l'innovazione nell'area del Mediterraneo (PRIMA), e l'Istituto di Cipro.

Questa conferenza online mira ad affrontare il ruolo della scienza come motore dell’innovazione e il suo rapporto con il processo decisionale politico.

Raccomanderà misure pratiche su come integrare nuovi percorsi nella ricerca e nella gestione combinata di acqua, energia, cibo e risorse ecosistemiche nel Mediterraneo, attraverso una risposta collaborativa in tutta la regione mediterranea.

L'evento è rivolto a scienziati e professionisti, così come attori sociali e decisori di diversi settori WEFE dell'intera area mediterranea, ma anche ai partecipanti al di fuori della regione mediterranea che condividono gli stessi interessi e desiderano imparare dall'esperienza mediterranea.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 26 settembre 2021

Data evento
Data dell'inizio dell'evento
Area
Unione Europea