• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

La Città Metropolitana di Bologna ha lanciato la nuova edizione del Premio Barresi, riconoscimento dedicato ai giovani imprenditori che seguono strategie legate alla sostenibilità economica, sociale e ambientale per condurre le proprie aziende.

Verranno selezionate 4 imprese, di cui due operanti nel settore turistico, che riceveranno un contributo a fondo perduto di 7.000 euro ciascuna e accederanno alle numerose opportunità messe a disposizione.

Le imprese candidate dovranno avere finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030. Inoltre, si prediligono le imprese incentrate su soluzioni concrete e innovative, ad attuare le necessarie trasformazioni strettamente legate allo sviluppo sostenibile.

Possono partecipare le micro e piccole imprese già costituite, condotte da imprenditori e imprenditrici under 35 e con sede sul territorio emiliano-romagnolo, purché la sede dove il progetto verrà realizzato si trovi sull'area bolognese.

La scadenza per partecipare è il 12 novembre 2021 (scadenza posticipata rispetto quella inizialmente prevista per il 29 ottobre 2021).

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

28.000

Area
EMILIA-ROMAGNA
Bologna