• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Si terrà il 13 ottobre 2021 il laboratorio partecipativo online “Drivers for local green transition and inclusive recovery - Unlocking the full potential of start-ups and SMEs”.

Durante l'evento, organizzato in occasione della Settimana europea delle regioni e delle città, la Città metropolitana di Bologna presenterà la sua esperienza europea e il lavoro svolto con i progetti Interreg Europe GRESS, con cui sta ripensando il supporto alle start-up verdi, e SINCE-AFC, che vuole potenziare l’economia circolare nelle PMI dell’agroalimentare.

Il tema del laboratorio è di grande attualità; infatti l’Europa si è posta degli obbiettivi ambiziosi con l’Accordo di Parigi, impegnandosi a diventare ad emissioni zero entro il 2050. Il tessuto industriale europeo è formato per il 99,8% da piccole e medie imprese che costituiscono un’importante fonte di occupazione e un motore per la transizione verde e la ripresa post Covid. Per questo il confronto sulle soluzioni di supporto di start-up e PMI con azioni concrete è cruciale per sostenere la ripresa
dell’economia che sia resiliente, competitiva e sostenibile.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Data evento
Area
EMILIA-ROMAGNA