• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

linguaggio digitaleLa Commissione europea ha pubblicato il bando per il nuovo progetto pilota “Developing a strategic research, innovation and implementation agenda and a roadmap for achieving full digital language equality in Europe by 2030”, in apertura il 14 ottobre 2021

L’obiettivo della Call è definire ulteriormente l'agenda strategica di ricerca, innovazione e implementazione (SRIA) per raggiungere la piena uguaglianza del linguaggio digitale in Europa entro il 2030, sviluppata in occasione di un primo progetto pilota. 

Inoltre, la Call intende:

  • rafforzare l'impegno e lo sforzo per la disseminazione verso le parti interessate che possono contribuire o beneficiare dell'agenda sviluppata
  • documentare l'impegno degli stakeholder nell'attuazione dell'agenda
  • fornire incentivi alle parti interessate per implementare tecnologie linguistiche basate sulla SRIA. 

La Call mette a disposizione 1 milione di euro per il co-finanziamento di una proposta di progetto, che coprirà fino al 90% dei costi ammissibili. 

Le proposte possono essere presentate da organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche), autorità pubbliche (nazionali, regionali o locali), organizzazioni internazionali, università, centri di ricerca ed entità a scopo di lucro. 

La proposta deve essere presentata da un consorzio composto da almeno 3 candidati di almeno 2 diversi Stati membri dell’UE.

La durata massima del progetto è di 12 mesi e le attività non inizieranno prima del 1° luglio 2022. 

La scadenza per inviare le candidature è il 6 gennaio 2022

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

1 milione

Area
Unione Europea