• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Dal 10 al 12 novembre 2021 si svolgerà a Barcellona in forma ibrida il workshop internazionale “Advanced Materials-to-Device Solutions for Synaptic Electronics”, promosso dall’Istituto Nanoscienze del CNR di Modena e da ICN2 nell'ambito del progetto INTERSECT, finanziato da Horizon 2020.

L’evento riguardante il settore dei materiali avanzati si pone l'obiettivo di mettere in contatto la ricerca accademica, i laboratori R&D e l’industria sui temi di elettronica sinaptica e calcolo neuromorfico, e in particolare sul ruolo dei materiali rispetto all’efficienza e alla progettazione di dispositivi di nuova generazione.

Prenderanno parte al workshop esperti internazionali sperimentali e teorici nel campo dell'ingegneria elettronica, della fisica, della chimica e della scienza dei materiali per discutere problemi e soluzioni nello sviluppo di memorie e memristors volatili e non volatili. Sarà data particolare attenzione alla modellizzazione di materiali specificamente progettati per i dispositivi (materials-to-device) e ad innovativi workflow automatici interoperabili per applicazioni industriali.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi entro il 16 ottobre 2021.

Data evento
Data inizio evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento