• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È aperta la Transport Military Mobility Call del Programma Connecting Europe Facility (CEF) Transport, che impegna 330 milioni di euro per adattare la rete di trasporto transeuropea al duplice uso civile e militare.

In particolare, il bando mira a cofinanziare progetti che rispondano a esigenze sia civili che di difesa, al fine di adattare le infrastrutture di trasporto ad un duplice uso. Inoltre, l'invito è in linea con il Piano d'azione sulla mobilità militare.

Il bando sostiene progetti relativi a studi, lavori o progetti misti (comprendenti sia studi che lavori) per tutte le modalità di trasporto. I progetti devono essere localizzati sulla rete TEN-T e sulla rete di trasporto militare dell'UE.

Possono presentare domanda uno o più Stati membriorganizzazioni internazionali ed enti pubblici o privati con sede in uno Stato membro dell'UE e con l'accordo degli Stati membri interessati.

Le proposte presentate saranno valutate dalla Commissione europea nel periodo tra ottobre e dicembre 2022, pubblicando i risultati della valutazione all'inizio del 2023.

La scadenza per presentare le candidature è il 29 settembre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

330.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento