• Condividi su Facebook

FP7-ICT Proposers' Day 2009 - Budapest, 22 gennaio 2009

  • 18611
  • APRE 06/11/2008
  • EVENTO

logoIl 22 Gennaio 2009 si terrà a Budapest, Ungheria, FP7-ICT Proposers' Day 2009, una giornata informativa per i potenziali proponenti nell'area tematica Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) del Settimo programma quadro (7°PQ). L'evento è organizzato congiuntamente dalla direzione generale della Società dell'informazione e dei media della Commissione europea e dall'Ufficio nazionale ungherese per la Ricerca e la tecnologia.e in concomitanza con l'apertura del Piano di Lavoro ICT 2009-2010 in uscita il prossimo 19 Novembre 2008.

L' ICT Proposers' Day 2009 si propone come obiettivo di far incontrare i futuri proponenti per la creazione di consorzi progettuali in tema di Information and Communication Technologies mettendo in contatto ricercatori, aziende, enti ed università con interessi di ricerca complementari o simili.

Saranno inoltre presenti funzionari della commissione ai quali sarà possibile chiedere consigli su proposte inerenti al WP 2009-2010 e informazioni relative alle regole e alle procedure di presentazione di proposte in FP7-ICT 2009-10.

L'evento di un giorno concentrerà l'attenzione sulla mobilitazione dei protagonisti della ricerca e dell'industria di tutta l'Europa e di paesi terzi (in particolare delle regioni confinanti) e sulla promozione di partenariati nella ricerca e sviluppo delle TIC.

È indirizzato ad un pubblico composto da attori chiave del mondo dell'industria e della R&S, istituti di ricerca e università, grandi multinazionali impegnate nella scienza e tecnologia, e piccole e medie imprese (PIM) del settore high-tech. I partecipanti saranno circa 2.500.

Data evento
  • : Data dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP-COOPERATION : COOPERAZIONE: programma specifico del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
  • 7FP-ICT : TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE: priorità tematica 3 nell'ambito del programma specifico “Cooperazione” recante attuazione del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
  • 7FP : VII PROGRAMMA QUADRO DELLA COMUNITA' EUROPEA PER LE ATTIVITA' DI RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E DIMOSTRAZIONE
Area di interesse
  • Unione Europea