• Condividi su Facebook

Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica nell’ambito del programma di collaborazione scientifica e tecnologica tra Italia e Messico per il periodo 2011–2013.

  • 22509
  • Governo Italiano 05/08/2010
  • BANDO

Nell'ambito dell'Accordo di collaborazione culturale, scientifica e tecnologica fra Italia e Stati Uniti del Messico firmato a Città del Messico il 19 settembre 1997, ed entrato in vigore il 10 luglio 2000, la Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Affari Esteri italiano e la Dirección General de Cooperación Técnica y Científica de la Secretaría de Relaciones Exteriores y del Consejo Nacional de Ciencia y Tecnología (CONACYT) del Messico intendono avviare le procedure previste per la raccolta di progetti da selezionare per il nuovo Programma di collaborazione culturale, scientifica e tecnologica per gli anni 2011 - 2013.

1.1 SETTORI DI RICERCA
Potranno essere presentati progetti esclusivamente nei seguenti settori di ricerca:
- Scienze di base
- Scienze Biomediche
- Ambiente ed Energia
- Agricoltura e agroalimentare
- Tecnologie applicate ai beni culturali

Progetti relativi ad altri settori di ricerca non saranno considerati.

1.2 PRESENTAZIONE DEI PROGETTI
Ogni proposta di progetto dovrà essere inviata dal coordinatore italiano e da quello messicano al rispettivo Ministero del proprio Paese responsabile per l'attuazione del Programma Esecutivo di collaborazione S&T. Eventuali progetti presentati a una sola delle due Parti non saranno considerati.
I progetti, di durata triennale, dovranno essere redatti in italiano.

Ogni ricercatore può inviare un solo progetto; l'invio di una proposta per un progetto di "Scambio di Ricercatori" esclude la possibilità per il coordinatore del progetto di richiedere il finanziamento per un progetto concernente la "Grande Rilevanza".

Il coordinatore italiano del progetto dovrà inviare la proposta utilizzando esclusivamente il Modello A (Allegato 1) del presente bando, entro il 31 agosto 2010, (farà fede il timbro postale) in due copie, per via postale, riportando sulla busta la dicitura "Programma Italia-Messico".

Scadenze
  • : Termine per la presentazione delle domande
Area di interesse
  • Territorio nazionale